Nel reparto di terapie intensive di Unità Coronarica dell’ospedale S. Gerardo di Monza ora c’è un pezzo, un grande pezzo, realizzato con la Tecnologia MarcaClac Sistema.
Il reparto di Unità Coronarica del nostro moderno ospedale cittadino sta affrontando una radicale ristrutturazione. Nella grande sala operativa centrale, dove le camere di terapia intensiva si affacciano a semicerchio, avviene il costante monitoraggio dei pazienti da parte degli operatori, medici e infermieri, della terapia intensiva.
5 postazioni operative
L’organizzazione dello spazio è indispensabile per assicurare efficienza e agio nel delicato e ininterrotto lavoro. L’esigenza che ci è stata sottoposta è di realizzare un grande tavolo attrezzato, una consolle operativa decisamente fuori misura. 5 postazioni di lavoro con macchinari e monitor per seguire la supervisione dei pazienti degenti nelle camere di terapie intensive che circondano la grande sala del reparto di una Unità Coronarica.
Il grande, lungo tavolo è stato installato in una posizione centrale accessibile da tutte le stanze. Per lasciare il più possibile libero lo spazio di lavoro nel piano del tavolo sono state predisposte apposite fresature per il passaggio di cavi di tensione e di rete. Il lato frontale accoglierà le sedute mentre il lato opposto è attrezzato con vani chiusi da ante e cassetti funzionali al contenimento di specifici materiali, schedari, cartelle, documenti e dispositivi medici.
Una richiesta piuttosto inusuale e decisamente stimolante per noi. La flessibilità della Tecnologia MarcaClac Sistema e la nostra passione per la progettazione “su misura e fuori misura”ci ha messo in grado di accogliere e, ci auguriamo, di soddisfare al meglio.
Dimensioni:
cm. 550x120x78h
Materiali:
Struttura autoportante realizzata con scheletri riutilizzabili MarcaClacSistema,
pannelli MDF coloured Innovus e multistrati di betulla Finland certificati NAF e EPA-CARB.
Vogliamo sottolineare che questo grande tavolo di supervisione, insolito e appassionante progetto, è stato realizzato con la preziosa e indispensabile consulenza di medici e infermieri dell’Unità Coronarica dell’ospedale San Gerardo di Monza che giornalmente lo frequenteranno.
Il nostro augurio a tutta l’equipe dell’Unità Coronarica che possa lavorare serenamente e efficacemente sul grande tavolo di supervisione, che sia sempre in grado di vincere le sfide che la loro delicata e vitale professione comporta.
Un particolare ringraziamento da tutto lo staff e da MarcaClac alla preziosa generosità della organizzazione che ha sostenuto il progetto.