Prima di tutto è meglio chiarire subito che più che di una libreria si tratta di una biblioteca, infatti la realizzazione è composta da ben 5 librerie modello “Crociata”.

Si sviluppa in un open space di circa 9 metri di lunghezza per quasi  7 di larghezza, ha coinvolto 3 lunghe pareti e creato una suddivisione nell’ampio spazio di una mansarda dal tetto a doppio spiovente nel luminoso e ampio studio della Cinzia.

libreria biblioteca 1

Realizzate in Betulla Finlandese, trattate con finitura all’acqua, le spaziose librerie si interconnettono creando una continuità formale in tutta la mansarda.  Per questo progetto era fondamentale garantire la massima capienza per i numerosi libri e volumi, e anche ottenere nicchie di stoccaggio nascoste.

Abbiamo quindi, in due punti, realizzato una seconda fila di librerie a moduli scorrevoli dietro alle quali, sfruttando la parte più bassa e meno agibile del tetto abbiamo ricavato delle piccole stive.

libreria biblioteca 2

libreria biblioteca 2+++

libreria Crociata 9

libreria Crociata 10

L’idea e il progetto è stato elaborato proprio da lei, che oltre ad essere, come si può immaginare, una accanita lettrice, studiosa di medio evo, è anche una creativa appassionata di interior design. Cinzia da quando ha scoperto Marcaclacsistema, si diverte ideando e schizzando in proprio soluzioni molto personalizzate per i suoi mobili. Suo anche il progetto, realizzato tempo fa, per la profumata camera in pino cembro con un grande armadio e studio libreria su pedana con letto sottostante.

libreria biblioteca 3

libreria biblioteca 5

libreria Crociata 11

libreria Crociata 13

libreria Crociata 12

libreria Crociata14

libreria Crociata 6

libreria Crociata 7

libreria biblioteca 2++

libreria Crociata 8

15

E siccome la Cinzia se le studia anche di notte, a breve pubblicheremo il funzionale mobile salva spazio che si è inventata per la sua cucina.

Queste occasioni di co-creazione per la realizzazione di soluzioni e mobili su misura, stimolano molto il nostro lavoro permettendoci di individuare e soddisfare al meglio tutte le vostre aspettative.

Ringraziamo in particolar modo Cinzia per le sue idee e anche Andreala per fiducia che ormai da tempo ci accordano e tutti coloro che ci coinvolgono o si affidano a Marcalac per la realizzazione dei desideri  per la propria casa.