Lunedì scorso (15.06.09), in uno splendido parlamentino di Palazzo Giureconsulti a Milano, formaper, azienda speciale della Camera di Commercio ha organizzato un incontro per le piccole imprese dal titolo SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE: quali opportunità per le piccole imprese. Pianificato con inizio ore 17.00 e fine 19.00. Appena scoccata l’ora il rappresentante formaper con il Prof. Marco Frey, relatore dell’incontro, si sono presentati in aula, gentilmente chiedendo agli astanti, una decina in totale, di pazientare ancora qualche minuto, con la speranza che si sarebbe aggiunto qualche ritardatario. Il rap formaper diceva di aver avuto 40 adesioni confermate. L’attesa era piacevole in quel luogo fresco e carico di passato. Peccato che durante l’esposizione di interessantissime questioni da parte del Relatore, oltre al fatto che nemmeno i ritardatari s’erano visti, qualcunaltro ha pensato bene di tagliare la corda; in barba al caro prof Frey, che tuttavia terminava il suo intervento, mantenedo in tutto l’arco dell’intervento una straordinaria brillantezza, stupendo ed incuriosendo con le sue considerazioni e dati i pochi rimasti.
Non trovando più la rappresentazione grafica del tavolo a tre gambe, intelligente metafora che il prof Frey utilizza per sviluppare le sue teorie sul tema della sotenibilità ambientale legata all’impresa, vi lascio con una sua immagine.
Chi desidera, ve lo consiglio vivamente, sciogliere il dilemma del tavolo, può curiosare sul sito della federazione ANIE.