Parliamo qui di come fare un Armadio a muro con ante scorrevoli perfetto.
Anche se tutti gli armadi su misura Marcaclac, come tutti i Mobili Evoluti, sono realmente costituzionalmente tutti perfetti Armadi a muro, oggi parliamo specificamente di questo.
Sergio e Stefano, i nostri esperti montatori, installano la struttura Marcaclac dell’ Armadio a muro.
Dimensioni: 1880 x 860 x 3060h.
Ma questo Armadio a muro Ante scorrevoli perché è perfetto? Perfetto in che senso? Ecco alcuni accorgimenti strutturali e tecnici che ci permettono di definirlo così:
* Ante Scorrevoli da 3060 mm. a tutta altezza perfettamente dritte senza Raddrizzanti. E si manterranno sempre così.
* Nessun foro a pavimento.
* Attrezzatura interna personalizzata e costruita su misura.
* A pavimento nessuna ostruzione frontale o posteriore. Accesso totalmente libero all’interno dell’armadio per pulizia ed igiene.
Ora vediamo uno a uno questi punti che rendono questo Armadio a muro perfetto.
Le Ante Scorrevoli anti imbarcamento.
Marcaclac per lo scorrimento delle Ante di questo armadio a muro ha adottato un sistema per Porte Scorrevoli e non per Ante scorrevoli come comunemente si fa per gli Armadi a muro, che molto spesso necessitano di barre raddrizzanti montate internamente alle ante. Questa scelta si integra perfettamente con la Tecnologia MarcaClacSistema e consente alle Ante di mantenere un baricentro perpendicolare evitandone l’imbarcamento ( termine da falegnameria che indica la tendenza naturale delle ante di non restare dritte)
Nessun foro a pavimento
Per questo Armadio a muro non si è reso necessario praticare nessun foro a pavimento. Le guide di scorrimento delle Ante sono state ancorate direttamente ai profili della struttura meccanica dell’Armadio. Anche in questo caso, ancora una volta, la Tecnologia si è dimostrata risolutiva ed estremamente efficiente.
Attrezzatura Personalizzata
Come sempre l’attrezzatura interna di questo Armadio a muro è totalmente personalizzata e costruita su misura. Una particolarità è la creazione di una doppia appenderia. Per utilizzare al meglio tutto lo spazio disponibile si è scelto di dotare i due vani dell’Armadio di una appenderia frontale estraibile, che occupa circa 60 cm, e il restante spazio con una appenderia fissa e parallela alle ante.
Pulizie e Igiene
Da diverso tempo stiamo sostenendo la formula “VEDO TUTTO ARRIVO DAPPERTUTTO“. Tipica degli Armadi a muro e quindi di tutti i Mobili Evoluti che lasciano a vista muri, pareti, soffitti e pavimenti impedendo l’accumulo di polvere con l’annidarsi di acari impossibili da rimuovere. Abbiamo pubblicato un Sondaggio che invita a riflettere su questo argomento.
Questa pratica soluzione di Armadio a muro consente di non avere barriere di ingresso all’Armadio favorendo le operazioni di pulizia ed igiene con l’introduzione diretta nell’Armadio di aspirapolveri e scope elettriche.
In caso di cassettiere basse l’ultimo cassettone o Box è dotato di rotelle che consentono la sua totale fuoriuscita per mantenere sempre l’Armadio pulito e igienizzato.