RIUTILIZZO di un ARMADIO Marcaclac!
Ci siamo! Abbiamo operato il primo Riutilizzo di un Armadio Marcaclac. Grande risparmio economico e una azione che aiuta l’ambiente.
Si è successo! Finalmente dopo aver tanto sostenuto e decantato il valore del Riutilizzo dei i Mobili Evoluti oggi per la prima volta abbiamo operato il primo caso di Riutilizzo di un Armadio Marcaclac.
Riutilizzo Armadio da così:
A così:
2011 Armadio Ante Scorrevoli Marcaclac.
Era il lontano giugno del 2011 per i signori Margherita e Alberto, due simpatici ragazzi che da poco avevano messo su casa, avevamo progettato e fabbricato un grande Armadio ad ante scorrevoli. 3 Ante scorrevoli molto grandi integrate con 1 battente ad angolo. Qui il datato articolo.
2019 Riutilizzo dell’armadio per una nuova casa.
Ora a 9 anni di distanza la famiglia dei ragazzi è cresciuta e serve una nuova casa. Il Cat ha riprogettato e convertito il loro Armadio Marcaclac con un nuovo grande Armadio con un notevole RISPARMIO di soldi e una pratica rispettosa dell’Ambiente.
Prima e Dopo
2011 ecco il mitico e meticolosissimo Stefano impegnato a regolare un’anta dell’Armadio Marcaclac. 2019 ormai agli sgoccioli, ecco di nuovo il nostro Stefano in coppia con l’insostituibile Sergio alle prese sempre di un’anta dello Stesso Nuovo e Rigenerato Armadio Marcaclac.
Ripristino dell’Armadio Marcaclac.
Il Progetto
Come riutilizzare il ……vecchio armadio in uno spazio le cui dimensioni sono molto diverse da quelle originali? L’armadio era costituito da 3 modulati con ante scorrevoli con 3 vani luce corrispondenti da mm. 1091. Quindi, per poter riutilizzare tutte le attrezzature interne (cassettiera, ripiani, ecc.), occorreva mantenere dei modulati delle stesse misure. Così l’idea è stata quella di creare un armadio ad angolo con i tre vani da mm. 1091, rimodulando solo l’angolo. Trasformate, con le opportune lavorazioni le grandi ante scorrevoli in battenti, aggiungendo i due fianchi di chiusura laterali e solo una barra del nostro profilo, ecco il risultato.
Il lavoro di ripristino articolato in 3 fasi:
-
Smontaggio dell’armadio nella vecchia casa.
-
Recupero degli elementi di giunzione e dei profili della Tecnologia MarcaClacSistema, riadattamento degli stessi al nuovo utilizzo.
-
E anche il recupero e adattamento delle parti lignee. Tutto operato nel worhshop Marcaclac.
Il Risparmio:
E veniamo al risparmio:
-
Riutilizzo quasi totale dello scheletro. Recupero di una ventina di elementi di giunzione.
-
Riutilizzo totale (100%) del materiale ligneo (ante, cassettiera, ripiani, ecc,)
-
Risparmio economico da parte dei clienti di circa il 50%. Non male direi!