Come annunciato qualche settimana fa, eccoci a raccontare la ragione per cui abbiamo denominato il nostro armadio a muro, su misura, “UNICOsenza“.
L’aggettivo unico significa che essendo realizzato delle dimensioni richieste dal suo utilizzatore e quindi specifico oltre che per le misure, di attrezzature e finitura, non se ne troverà mai una copia identica.
L’avverbio senza invece ha un doppio significato: il primo è che utilizziamo esclusivamente materiali, collanti e vernici naturali, di conseguenza privi di sostanze tossiche; il secondo è che , a differenza delle soluzioni tradizionali dotate di una struttura portante costituita da pannelli di grandi dimensioni che richiede l’impiego di tutta una serie di elementi che vanno progettati, costruiti, movimentati decine di volte, ne è assolutamente privo, offrendo al suo utilizzatore più spazio e più salute.
La realizzazione di “UNICOsenza” nasce da un influenza americana, per questa ragione inizialmente lo avevamo denominato “Reach-in”, che tradotto letteralmente significa“Raggiungere-dentro”.
Infatti se qualcuno è stato in Nordamerica avrà notato che generalmente gli armadi sono ricavati in apposite nicchie, già predisposte dal costruttore della casa. Spesso, osservando attentamente, questi reach-in, si possono notare anche in alcuni films o telefilms, dove vengono mostrate scene di vita quotidiana. Insomma…sono spiacente ma si è fatto tardi, riprenderemo questo argomento domani.