Marcaclacsistema ideale per mobili da ufficio

L’applicazione Marcaclacsistema per mobili da Ufficio, in questo caso, uno studio di comunicazione. In realtà è un lavoro che abbiamo realizzato molto tempo fa, ma essendomi capitate sott’occhio le immagini, mi pare interessante segnalarvi questo tipo di applicazione marcaclac per mobili da ufficio.

L’esigenza era quella di suddividere lo spazio mantenendo la luminosità e l’ariosità che lo distingue. Abbiamo così realizzato una interparete di separazione in marcaclacsitema e vetro, con grande porta basculante interna all’ampio ufficio.

In questo caso il profilo “PSE1”, quello con cui realizziamo ogni mobile, è stato completamente rivestito con lastre in Tech, rendendo totalmente invisibile la struttura in marcaclacsistema.

L’abbinamento del rivestimento del sistema marcaclac con la porta in Tech e il vetro, producono un effetto particolarmente elegante. Naturalmente, questa procedura dal forte impatto estetico e decisamente meno sostenibile da ogni punto di vista – per questo da noi non particolarmente caldeggiata-, è praticabile in molte altre soluzioni, un esempio fra tanti le ante scorrevoli per armadi su misura, realizzati con Anta Clac, complementare al sistema.

La parte superiore della interparete a tamponamento del soffitto, realizzata con pannelli in legno di abete, ospita un sistema illuminante che emette luce da una minimale feritoia in opalina.