BricoMagazine parla di Marcaclac Mobili Evoluti
BricoMagazine la prima rivista in Italia dedicata interamente alla distribuzione moderna del bricolage dedica un articolo a Marcaclac sul suo magazine on line nella sezione “Produzione”.
Qui potete leggere l’intero articolo.
L’articolo porta la firma della giornalista Raffaella Pozzetti esperta del settore e a sua volta bricoler. Eccomi qui nella sede della casa editrice milanese mentre racconto del nostro progetto a Raffaella Pozzetti e Massimo Casolaro direttore editoriale della rivista. La faccenda è andata così.
Cosa ci passa per la testa
Da diverso tempo ormai raccogliamo le richieste di clienti dotati di buona manualità, ma anche semplicemente molti di voi che ci seguite dal web, che chiedono di avere la possibilità avere tutti gli elementi del sistema Marcaclac e di poter montare i propri mobili su misura da soli comodamente a casa propria.
Certo non è una faccenda per tutti ma, per dei bricoler o persone appassionate del Fai da Te, montare il proprio Armadio su Misura da soli immagino possa essere molto appassionante e soddisfacente oltre che economico. E chi ci ha provato ce lo conferma.
Perchè Marcaclac su BricoMagazine
Così ora Sergio ed io stiamo considerando la possibilità di avvicinarci al mondo del Fai da Te e dei bricoler per valutare e individuare la possibilità di avviare un progetto collaborativo sperimentale per far conoscere e diffondere la nostra Tecnolgia MarcaclacSistema attraverso i loro canali di distribuzione. Faccenda decisamente non semplice considerando che, nella maggior parte dei casi, questo mondo è gestito dalla temuta e onnipotente GDO. Grande Distribuzione Organizzata, settore megagalattico delle cui regole di funzionamento commerciale, in realtà, poco sappiamo.
Seguendo questo obbiettivo, per confrontarci con il modo del Fai da Te, ho voluto far due chiacchiere con chi questo mondo lo conosce e attraverso portali, stampa ed eventi ne parla. L’incontro è stato molto piacevole e utile. Raffaella e Massimo molto cordiali e competenti. Come sempre le caratteristiche e le infinite possibilità di applicazioni del sistema Marcaclac sono state molto apprezzate e hanno destato interesse e curiosità. Sono state però messe in luce le difficoltà legate alle operazioni di marketing e promozione di indispensabili strumenti didattici legati ad un sua eventuale commercializzazione.
Il cammino che si prospetterebbe è arduo e piuttosto impervio, ma le sfide ci sono sempre piaciute! Ci auguriamo di incontrare visionari appassionati che vogliano con noi studiare un progetto sul MOBILE SU MISURA DIFFUSO E PARTECIPATO.