Progettata e realizzata nel lontano 2009, questa scala in lamiera di ferro, mi pare mantenga integro ancora oggi il suo grado di happel.
Ricordo che allora Sergio ci aveva piuttosto perso la testa. Con lo sviluppo irregolare degli snodi e le diverse altezze dei gradini ha avuto modo di applicarsi molto, cosa che per lui significa anche divertirsi molto.
La scala in lamiera di ferro ha un corpo in cemento e parapetti in cristallo che proseguono, al secondo piano con una passerella sopraelevata e un ballatoio sopra la reception che unisce due corpi dello stabile. La lamiera di ferro è stata trattata con una particolare procedura eseguita in carpenteria e incerata in loco.
La realizzazione della scala rientrava in un ampio progetto aziendale. In quella occasione ci siamo occupati di molti aspetti ed è stato un lavoro molto soddisfacente. Dalla suddivisione degli spazi alla ideazione di pareti divisorie fino a tutti i mobili da ufficio dislocati nei vari spazi. Tutto è stato realizzato con Tecnologia Marcaclacsistema, naturalmente scala a parte, un progetto di estremo interesse, tornerò a parlarne per evidenziare altri aspetti e mostrare gli aspetti tecnici dei mobili da ufficio. E’ stata una bella prova di cui andiamo ancora fieri.
Questo l’articoletto attinente alla scala in lamiera di ferro pubblicato nel Febbraio 2009.