Si si siii! Finalmente dopo due anni dal progetto abbiamo il verderdetto:

Marcaclac Mobili Evoluti vince la gara per l’arredo del Museo di Riccione.

Ecco il Museo del Territorio di Riccione

Il Museo del Territorio di Riccione avrà un nuovo bureau progettato e realizzato interamente da Marcaclac Mobili Evoluti.

E’ trascorso molto tempo da quando abbiamo ideato il nostro progetto, più di due anni e due sopraluoghi al Museo di Riccione. Ai tempi fu anche pubblicato un articolo su una delle nostre visite. Lavorare con gli enti pubblici, molto spesso, comporta tempi  lunghi. Mi sono occupata personalmente della estenuante procedura on line attraverso un infernale portale elettronico al quale ho dedicato sangue e parecchio tempo, ma quel che ora conta è che il nostro progetto è stato selezionato e …

Marcaclac ha vinto la gara per l’assegnazione del lavoro. Molto bene!

L’assegnazione di questo progetto ci fa particolarmente piacere perché uno dei requisiti da parte del Museo di Riccione era la fornitura di Mobili Senza Formaldeide e questa è indubbiamente una delle caratteristiche che contraddistingue i nostri progetti per Mobili Evoluti.

Nello studio del progetto abbiamo dovuto confrontarci con il particolare spazio di collocazione del bureau all’interno del Museo. Delineato da colonne, oltre al banco frontale di accoglienza per il pubblico, avrebbe dovuto contenere tre postazioni di lavoro con possibilità di contenere tutti i vari materiali necessari allo svolgimento del lavoro d’ufficio.

Attuale bureau del Museo del territorio di Riccione

Attuale bureau del Museo del territorio di Riccione

Nella messa a punto del progetto abbiamo strettamente collaborato con Andrea Tirincanti il giovane e intraprendente curatore del Museo. Svariati disegni tecnici e rendering  ci hanno permesso di arrivare alla migliore definizione rispettando tutti i desiderata.

Collage di alcuni rendering per il bureau del Museo

Collage di alcuni rendering per il bureau del Museo

Andrea è anche animatore di tutte le iniziative didattiche rivolte a bambini e ragazzi con un intenso interscambio che coinvolge Museo e scuole.  E’ possibile seguire le loro attività dalla pagina Facebbok dedicata al Museo del Territorio di Riccione.

La conferma dell’assegnazione del lavoro per il Museo arriva in un periodo piuttosto caldo per il nostro WorKshop. Infatti diverse commesse di mobili sono già in corso d’opera e, disdetta, Sergio da qualche giorno soffre di una dolorosa lombo sciatalgia che lo tormenta giorno e notte senza per questo impedirgli di restare lontano da tutte le sue attività. E’ praticamente impossibile vedere il Cat fermo così, su suggerimento dell’ortopedico, si è  comprato un corsetto con stecche rigide che gli consente, più o meno, di continuare ad occuparsi del suo lavoro. In ogni caso, a breve, Claretta  ci raggiungerà dalla Danimarca per darci una mano. E considerando l’energia con la quale affronta il lavoro il suo arrivo sarà per noi un validissimo aiuto. Prossimamente notizie dal Workshop

Qui alcune notizie sul Museo del Territorio di Riccione:

MIBACT: http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/Luogo/MibacUnif/Luoghi-della-Cultura/visualizza_asset.html?id=154522&pagename=41

Oltre 4mila vistatori per il Museo del Territorio