Si si si! Marcaclac a Maker Faire! 1/2/3 Dicembre tutti convocati alla Fiera di Roma.
Siamo stati selezionati per partecipare a Maker Faire Rome 2017! Marcaclac Mobili Evoluti porterà la Tecnologia MarcaClacSistema all’evento italiano dedicato ai mekers, ma non solo mekers.
Non potete immaginare quanto sia contenta!
Sul sito di Maker Faire, nella sezione Espositori è già stata pubblicata la pagina dedicata a Marcaclac. La nostra partecipazione all’evento si intitola “Metti uno scheletro nell’armadio” Al momento sulla pagina c’è una interminabile biografia di Sergio che verrà presto aggiornata con un testo più stringato da Guglielmo, uno dei brillanti operatori della fiera.
MAKE FAIR ROME viene definito il più grande evento sull’innovazione.
L’evento che si propone nella sua quinta edizione, è organizzato da Innova Camera l’azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. L’edizione 2016 ha registrato oltre 110mila presenze in 3 giorni con centinaia di espositori e visitatori provenienti da più di 40 Paesi.
MA COSA È MAKER FAIRE?
Cito direttamente dal loro sito: “Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione.
Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
MAKER FAIRE è nato nel 2006 nella zona di Bay Area di San Francisco come un progetto della rivista Make: magazine. Da allora è cresciuto in una grande rete mondiale di eventi di punta e di eventi indipendenti.”
Se volete saperne di più sulla storia di Maker Faire e del Movimento Maker. Inoltre esiste anche la possibilità di organizzare un Maker Faire o, nel luogo dove vivi, di far nascere un Campus Maker.
Ho anche scoperto che Massimo Banzi, il geniale inventore di ARDUINO, non che curatore di Maker Faire Rome, è, pensate un pò … di Monza. Finalmente un buon motivo per essere orgogliosi della propria città! Potete seguirlo anche su Twitter.
A presto, forse, … altri aggiornamenti.