In realtà, in questo breve articolo si tratta solo del pre montaggio fatto in falegnameria di una libreria “Crociata” davvero speciale. Più che una libreria su misura, è una vera e propria biblioteca ecologica per la quale voglio subito fare i complimenti a:
- Cinzia, cliente Marcaclac e accanita lettrice appassionata di storia, in qualità di autrice di progetto.
- Al caro Costantino, detenuto mascherato nella foto, che con dedizione e perizia l’ha fabbricata.
Anna ed io, con la solita passione l’abbiamo ingegnerizzata. Per questo progetto di arredo per mansarda abbiamo utilizzando la già sperimentata tecnologia di “Crociata” la libreria MarcaClac, che prevede un assemblaggio ad incrocio completamente a secco, senza colle e senza viti che confereisce una estrema stabilità alla struttura.
Qui la potete vedere premontata nella nostra (opss improrio, della Coop Estia per l’esattezza) falegnameria, quella del carcere di Milano-Bollate.
“Bene Kostia!” (così lo chiamo confidenzialmente, alla russa), “ ora si smonta, si leviga, si lucida, insomma si finisce….. giovedì mattina di buon ora arrivano Stefano, Sergio e Davide (impagabili collaboratori), per consegnarla e montarla nella bella mansarda di Cinzia e Andrea”.
Grazie a tutti ragazzi!