“Era stata la prima foresta italiana nel 1997 ad ottenere la CERTIFICAZIONE DELLA GESTIONE FORESTALE SOSTENIBILE, all’epoca con lo schema Fsn. Ed ora “LA MAGNIFICA COMUNITA’ DI FIEMME” diventa la prima realtà nazionale ad ottenere la doppia certificazione (Pefc e Fsc).

La Magnifica Comunità Val di Fiemme.

La Magnifica Comunità Val di Fiemme.

20mila ettari, di cui 11mila ad abete rosso, su 11 comuni trentini e uno, Trodena, in provincia di Bolzano, “la Magnifica Comunita’ di Fiemme” è il maggior produttore di legname in Italia e possiede una propria segheria con impianto di produzione di semilavorati…” così si legge sul loro sito montano: http://www.mcfspa.it/ dal quale potrete scaricare, nella sezione legni, i file in PDF con le caratteristiche di ogni legno.

E dove dove altro poteva finire Marcaclac, con la meticolosità che ci appartiene, in cerca di segherie d’och per i nostri pannelli senza formaldeide?

La Magnifica Comunità Val di Fiemme

La Magnifica Comunità Val di Fiemme

La Magnifica Comunità Val di Fiemme. Segeria

La Magnifica Comunità Val di Fiemme. Segeria

Sergio sta attentamente testando le caratteristiche tecniche di questi pannelli prima di utilizzarli per le prime cucine su misura e i primi armadi su misura marcaclac. Un felice connubio fra tecnologia e natura trentina. Lo studio è aperto per tutti i curiosi impazienti, per gli altri l’appuntamento sarà qui: