La zuppa di gulasch non era il massimo, però mi è piaciuta lo stesso.
Lo so è un po’ tardi per parlarne, infatti non voglio dire nulla in particolare. Nulla mi ha colpito particolarmente, se non le dimensioni della proliferazione di queste case ecologiche, passive, a basso consumo, casa clima, bio…eco, …insomma, ho la sensazione che questo settore sia decisamente in espansione. Finalmente anche dalle nostre parti. Ho visto alcune proposte persino, a “l’artigiano in fiera”. Di veramente “eco”, mi pare di ricordare, c’era davvero poco, in ogni caso, sono segnali.
A prima vista, tutte appaiono certificate e qualificate, ognuna possiede premi e riconoscimenti e attestati. Quasi tutti gli espositori mostrano, quelle che a me rimandano a fettone di dolci molto sostanziose, in realtà sono porzioni sezionate dei materiali che costituiscono le pareti dell’abitazione. Naturalmente come in ogni cosa, è necessario approfondire per saper discernere la serietà delle proposte dalla improvvisata rincorsa all’ultima tendenza.
Sergio ed io ci stiamo accostando a questo particolare ambito, incuriositi e convinti che con loro potremmo condividere quella nicchia di mercato sensibile e attenta alle soluzioni più naturali e rispettose ell’ambiente. Marcaclac crede e sostiene le collaborazioni.