Perdonate la pessima qualità delle foto scattate da cellulare con poco spazio a disposizione, che non rendono merito all’armadio visto dal vivo e hanno solo un intento documentativo.
Grazie alla grande Mina , che nel lontano 1960 ci dilettò con una sua grandissima canzone, mi permetto di prendere spunto per titolare questo articolo che vuol dire due parole su un armadio, un banale armadio a muro che MarcaClacSistema ha realizzato e installato nella stanza di Mariella e Marco.
Eccolo qui, “UNICOnonpropriosenza“ MarcaClacSistema, millimetricamente integrato lungo l’intera parete di fronte al letto. Diciamo millimetricamente, perchè abbiamo sfruttato tutto, ma proprio tutto lo spazio a disposizione. Diamo qualche dato. Lunghezza della staza mm. 4700 , altezza della stanza mm 2870, distanza dalla parete di installazione a piede letto mm 1180. Obiettivo: sfruttare tutto lo spazio possibile e fare una cosa carina . Dimensioni di “UNICOnonpropriosenza” (SCHELETRO RIUTILIZZABILE): lunghezza mm 4680, altezza mm 2860, profondità utile mm 630.
Facciamo i conti: Volume a disposizione nella stanza MC 8,498, Volume capienza “UNICOnps” MC 8,422. Abbiamo sottratto allo spazio effettivo lo 0,85%.
Proprio per sopperire alla carenza di spazio, sono state installate 4 grandi ante scorrevoli, le nostre naturalmente (ante “Clac”) su telaio in alluminio. Le parti lignee sono state realizzate interamente in mutistrati di betulla finlandese VISUVESI, con finitura naturale all’interno (fondo e cera BIOFA) e 2051, sempre BIOFA pigmentato in azzuro cielo con venature a vista (tocco artistico di Susi).
Sergio Cattaneo