Cucina Sostenibile Marcaclac eccola finalmente a casa sua!
Dopo essere stata esposta all’Artigiano in Fiera, ripresa da Canale 5 e prossimamente trasmessa da Striscia la Notizia -la rubrica sarà Occhio allo Spreco e la puntata del giorno 8 gennaio-, dipinta e ultimata, ora è posizionata nello spazio per cui è nata, la cucina della sig.ra Alba di Casatenovo.
Abbiamo creato questa cucina per rispondere alle specifiche esigenze dimensionali e funzionali della sig.ra Alba, ma sono certa che moltissime persone si riconosceranno in esse.
Il carrellino attrezzato e scorrevole per esemipo, un piano di lavoro aumentato che consente di avere uno spazio di lavoro in più e mobile per agevolare le operazioni che normalmente si svolgono nelle zone più cade e frequentate della cucina: il lavello e i fuochi. Inoltre questa soluzione facilita e favorisce una particolare interattività fra le persone che si occupano delle comuni funzioni di preparazione dei cibi.
La cappa semiindustriale con filtri a labirinto ad estrazione remota, totalmente silenziosa grazie al posizionamento del motore esterno al locale cucina, con una capacitaà di aspirazione notevolmente aumentata e la pratica possibilità di lavare i filtri in lavastoviglie.
La notevolissima capacità di stoccaggio che sfrutta e ottimizza tutti lo spazio a disposizione. L’apertura delle ante individualizzata: con cerniere sinistre o destre, con apertura sempre a 180 gradi dove possibile e solo in adiacenza delle pareti di 90 gradi.
Il piano di appoggio in acciaio, interno alla colonna armadio/dispensa, per il posizionamento permanente dei piccoli elettrodomestici, che così risultano sempre utilizzabili e a portata di mano.
I particolari filtri di areazione in acciaio predisposti e inseriti nelle ante sopra il frigorifero e il forno.