Oggi finalmente, ma i lavori sono iniziati ieri, dopo i 10 giorni dell’esposizione, i 2 di fermo per le riprese di Occhio alla Spreco, altri due per i tempi di pittura e asciugatura di interni e ante, Cucina Sostenibile è stata posizionata nello spazio per cui è nata: la cucina della sig.ra Alba di Casatenovo.
A proposito della finitura di Cucina Sostenibile, che in fiera è stata esposta con legno grezzo, proprio per mettere in risalto Natura e Tecnologia, la Alba ha scelto un colore caldo: una velatura giallo ocra che interagendo con il supporto di Abete, e uno schizzo di giallo primario, dà origine a un luminoso giallo zafferano, ideale per la sua cucina.
Ore 5 e 50 la sveglia suona diligentemente. Domenica mattina, Sergio crugnisce io sospiro e per qualche altro minuto ci riaddormentiamo, ma ahimè il senso di responsabilità in abbinata al senso di colpa per aver tardato il montaggio a causa delle riprese ci fanno scattare in piedi. Strade ghiacciate, bar tutti chiusi, doblò stipata, lieve ritardo…tutto perfetto.
A Casatenovo la Alba e il Giuseppe ci aspettano piuttosto eccitati nella loro tipica casetta con giardino.
Naturalmente c’è anche Stefano che ieri si è occupato di sistemare il torrino della cappa sul tetto mentre dolcemente nevicava! E indovinate come lo ha ingabbiato al comignolo?
Con l’universale profilo PSE1 marcaclacsistema. Chi lo avrebbe mai detto.
Ore 15 Cucina Sostenibile è perfettamente montata. prossimamente foto e info. Notte Susy