L’idea e la sua trasformazione in progetto, è quella che si è insinuata venti anni fa nella mia testa, mentre trasportavo l’ennesimo pesante bossolo per comporre una bella cucina nella casa di un cliente, sita al quinto piano di via Varese a Como, e da allora non mi ha più lasciato.
Mi chiamo Sergio Cattaneo, ho vissuto la mia intera vita professionale occupandomi di mobili.
Sono partito dalla bottega di mio nonno dal livello più infimo: ”scalda la cola, drizza i ciot e una pesciada nel cu”. Non ho trascurato nessuna fase: dallo scegliere una tavola di legno al posizionamento del mobile da essa ricavato nelle case eleganti di clienti danarosi.
Ho inseguito e realizzato il sogno di trovare un’ alternativa, ripensare, migliorare agevolare tutta la trafila artigianale e non solo, della produzione dei mobili: dalle laboriose lavorazioni con infinite movimentazioni di pezzi ingombranti contenenti Formaldeide, fino alle sempre presenti difficoltà di montaggio.
Studi, ricerche, sperimentazioni e prototipi. Dal 2005 marcaclac esiste, è un prodotto coperto da brevetti e commercializzato. La testo continuamente in situazioni limite nella realizzazione di mobili e strutture. E’ straordinariamente agevolante, soppianta la modularità con il principio della continuità. Consente di realizzare rapidamente mobili su misura a prezzi democratici. E’ la prima proposta di mobili a zero contenuto di Formaldeide. Ed è anche, volendo, un sistema fai da te.
Quando si dice: la difficoltà aguzza l’ingegno…
Mi sono recata al vostro studio, ho visto e capito di più! Mi è piaciuto e penso che il vostro sistema sia quello giusto per “fare casa mia”.
La difficoltà ora è convincere Roberto, spero tuttavia che i prezzi democratici saranno il suo “punto di caduta”
Se dovesse andare in porto questa soluzione, vi propongo di fotografare la casa vuota, le fasi progressive e il lavoro finale.
Ciò potrebbe servire sia al vostro blog, che alla pubblicazione su riviste varie di arredamento.
Ciao e a presto!
Cara Carla, ti ringrazio per la visita e per la fiducia. Sulla democraticità del nostro prodotto non ho dubbi e per quanto riguarda Roberto, vorrei proprio confrontarmi con lui.
Ciao e buona salute, Sergio.
Le vostre invenzioni mi sono piaciute moltissimo e si adattano perfettamente alle mie esigenze: devo allestire un armadio in una stanza sottotetto. Veramente tutte le stanze sono un po’ “sghimbesce”, perche’ è una vecchia cascina ristrutturata e utilizzata per fasce di popolazione “meno abbiente”, (come me). Purtoppo in questo macello, non posso utilizzare i miei mobili e devo fare tutto “di bel nuovo!”
Non so’ come contattarvi, ne’ conosco i vostri prezzi e ho un’urgenza pazzesca: devo entrare in questa nuova casa per la meta’ di febbraio 2010!! Abito nella provincia di Milano, siamo tanto distanti? Spero di no. Rispondetemi per favore, siete geniali!
Ciao, a presto!
Laura