Cucina e Benessere

Nella realizzazione di una cucina su misura Evoluta, siamo attenti ad ogni dettaglio, ergonomia e funzionalità personalizzate affinchè dalla frequentazione della cucina se ne tragga  la migliore esperienza d’uso, di piacevolezza e comodità.

La faccenda benessere in cucina, considerando l’aspetto più legato alla salute, riveste una grande importanza ed è legato alla scelta della cappa di aspirazione. L’angolo cottura è il luogo dove si sprigionano le sostanze più inquinanti e tossiche della casa legate alla combustione e alla produzione di Monossido di Carbonio e Ossido di Azoto e talvolta, quando il gas metano non è puro, può esserci anche un rilascio di Formaldeide. La soluzione più efficace per arginare questa situazione, soprattutto quando la funzione cottura ai fornelli è prioritaria e molto utilizzata, è dotare la cucina di una Cappa ad estrazione remota.

Cosa è e come funziona la cappa ad estrazione remota

Cosa è e come funziona

La cappa ad estrazione remota è una apparecchiatura di ispirazione industriale, come quelle previste nei ristoranti e nei locali di ristorazione, e possiede diverse caratteristiche per le quali si differenzia dalle più comuni cappe:

  • Innanzitutto il motorino di aspirazione è posto al di fuori della cucina, su una parete esterna o, potendo, direttamente sul tetto.
  • Questo fatto produce un considerevole aumento della capacità di aspirazione e una notevole diminuzione del fastidioso rumore.
  • Le griglie filtro hanno una particolare conformazione a labirinto per trattenere le sostanze aspirate e possono essere facilmente e frequentemente lavate, anche in lavastoviglie. 
    [/slide]
  • [/slide]
  • [/slide]
  • [/slide]