Questo titolo non mi convince! Come vi suona? Armadio su misura e per un pochino anche Armadio mansarda? … Bha!
In ogni caso questo articolo tratta proprio di un armadio su misura, normale … normale fino ad un certo punto, non perfettamente Marca cioè quegli armadi Straordinari che senza Marcaclacsistema sarebbero un vero mal di testa realizzare, ma normale quanto basta, per un buon pezzo della lunga parete, dopo di ché diventa un armadio mansarda per un piccolo tratto. In più adiacente all’armadio su misura per un pochino mansardato, c’è un stanzino santo, di quelli che appena li vedi ti senti fortunato, anche quello mansardato. E visto che viene utilizzato come stiva per ogni tipo di cose, è stato semplicemente chiuso con due ante, quindi privo di attrezzature interne.
Sono certa che dalle foto capirete tutto molto meglio rispetto ai mie pallidi tentativi descrittivi.
Far di limite Virtù, le ante strette e le ante con griglie di areazione.
A proposito di ante, vi segnalo due cose.
Una che risponde a quel proverbio che consiglia, non so esattamente, mi pare ma il senso è quello, di far di ogni limite virtù. E in questa stanza matrimoniale, piuttosto lunga e stretta, lo spazio che separa il letto dall’armadio è davvero risicato, così si è deciso di realizzare le ante di chiusura dell’armadio decisamente strette, 387 cm. con apertura premi/apri. E guardate un po’, il risultato estetico ci è molto piaciuto. slancia molto l’armadio. Che ne dite?
L’altra faccenda riguarda le ante dello stanzino santo messo ad angolo con il lungo armadio. Allora santo si, lo stanzino, ma totalmente esposto al rigido Nord con tendenza alla formazione di muffa. Ecco allora che le provvidenziali griglie di areazione ricavate direttamente sul pannello anta permetteranno una maggiore circolazione d’aria con la possibilità di arginare e tenere sotto controllo questa, non insolita, situazione.
Insomma anche questo un bell’armadio evoluto Marcaclac, realizzato con profili Marcaclacsistema anodizzati in nero, interni in Pure Bond e ante verniciate a mano in bianco con i prodotti naturali di Biova.
Questo particolare armadio è stato dedicato a Barbara, Andrea e ai loro splendidi Gemelli Irlandesi, cioè due bimbi nati in un tempo molto ravvicinato, a un anno preciso di distanza. Bravissimi e fortunati!!!
Ora devo sbrigarmi due sgombretti corpaccioni, come li chiama il Cat, mi attendono in frigorifero per essere trasformati in una deliziosa cenetta a base di Omega 3. Buon appetito!