Ancora un Armadio su misura, questa volta destinato ad Archivio.
Cosa c’è di meglio per fare e mantenere l’ordine che avere molto spazio a disposizione dentro un grande Armadio?
Sicuramente disporre di un grande Armadio su misura ci permette di non perdere neppure un cm. di spazio disponibile per stoccare e ordinare tutte le nostre cose. Questo articolo riguarda la realizzazione di un armadio su misura creato per l’ufficio di una giovane azienda metalmeccanica molto ben organizzata.
Il progetto è nato per soddisfare la loro esigenza di avere all’interno dell’ufficio uno spazio di archivio che ospitasse tutte le loro pratiche, faldoni e cartelle di lavoro.
L’ufficio, piuttosto spazioso e posizionato su due livelli, disponeva di una parete di circa quattro metri con una altezza di circa tre. Lo spazio ideale su cui costruire la struttura autoportante Marcaclacsistema e allestire l’armadio su misura, doppia altezza, secondo le loro indicazioni. Per questo progetto abbiamo semplicemente, tagliato i profili a misura per costruire la struttura interna dell’armadio a sei montanti, confezionato dieci ante battenti alte e dieci ante battente basse per la parte superiore e predisposto tutta la ferramenta necessaria per il montaggio del mobile.
Una bella collaborazione.
Per quanto riguarda l’attrezzatura interna dell’armadio da ufficio costituita esclusivamente da ripiani è nata una interessante e proficua collaborazione con i titolari dell’azienda. Trattandosi infatti di una azienda che opera nel campo della carpenteria metallica leggera di precisione, occupandosi di taglio, piega, assemblaggio e saldatura di ferro, acciaio inox alluminio e altri metalli, avrebbero potuto realizzare in proprio, nella loro officina i ripiani, in questo caso, di acciaio per l’armadio su misura per l’archivio del loro ufficio.
Bellissimo! Marcaclac ha costruito l’armadio e loro tutti i ripiani in acciaio per attrezzare l’armadio.
Anche i titolari dell’azienda, hanno apprezzato l’esito del lavoro fatto insieme ed hanno anche pubblicato le foto dell’armadio e della collaborazione con Marcaclac sulla loro pagina aziendale Facebook.
Per la prima volta un mobile evoluto Marcaclac dispone di lucenti ripiani di acciaio. E l’esito funzionale ed estetico dell’operazione non è niente male. Avanti il prossimo!
Mmm … ripensandoci bene quello che ho scritto appena sopra, cioè che per la prima volta un mobile evoluto Marcaclac dispone di lucenti ripiani di acciaio, è una sciocchezza. Guardate che bello e pratico è questo piano di lavoro nonché contenitore di robot da cucina realizzato nel lontano 2010 per la cucina sostenibile della signora Alba, la stessa cucina passata in TV su Canale 5 ad “Occhio allo Spreco” la rubrica curata dalla giornalista Cristina Gabetti, da sempre attenta alle tematiche ambientali.