Armadio su misura Doppia Stagione.

Ed ecco che finalmente riesco a scrivere l’articolo sull’Armadio su misura doppia stagione realizzato per la camera del caro Haluk, un appassionato di arte contemporanea, di design e fine collezionista.

Si lo so,  il termine “Armadio doppia stagione”  è un termine un poco desueto, infatti  non arrivano molte  richieste che utilizzano questa terminologia per un Armadio. Nella casa di Haluk però, un appartamento anni 50 dai soffitti molto alti, in un ottica di ottimizzazione dello spazio si è rivelata essere la soluzione giusta.

Per questa casa, arredata con gusto pulito e minimalista, Haluk ha voluto degli armadi che scomparissero nell’ambiente per  dare il massimo risalto alle sue collezioni di dipinti e pezzi di design. Per realizzare le alte strutture portanti di questi mobili su misura, niente è meglio della Tecnologia Marcaclacsistema. Per le ante abbiamo optato per pannelli in MDF extra light verniciati a spruzzo con vernice all’acqua per ottenere un effetto uniforme e piatto. Gli interni, cassetti e ripiani sono invece in Betulla Finland.

In realtà questo è il secondo armadio che realizziamo per lui. Il precedente, un capiente armadio a muro su misura creato per un lungo corridoio, ha una piccola ideazione particolare, di quelle che solo Sergio si inventa, e di questa vi racconterò prossimamente. Tornate!

Armadio su misura Doppia Stagione

Interno armadio doppia stagione con giacche a vista e cassetti

Apertura ante Armadio Doppia Stagione

anche i cassetti sono su misura

apertura simultanea di tutti i cassetti

Armadio su misura integrato nell'ambiente

armadio su misura doppia stagione visto di fronte

cassettiera vista frontale