Riecco l’armadio a muro, su misura, col quale ci eravamo lasciati nel post precedente: “Armdio in Mansarda” primo post. Ora, sempre da sinistra a destra, eccoci al secondo doppio vano: come sfruttarlo al meglio?
Ante Attrezzate:
Avendo a disposizione una profondità utile di cm. 77 ed installando ante dotate di cerniere Blum con apertura 160° (cerniere che del resto montiamo abitualmente per consentire un più agevole accesso agli interni), sulla parte interna delle stesse ante sono stati applicati due comodissimi (asportabili) “portatutto” (non so proprio come li potrei chiamare) dotati di pianetti spostabili, porta biancheria, porta cravatte, porta cinture, porta borse, ecc.
La profondità ridotta dei suddetti elementi (cm. 18) ci ha permesso, con un opportuno rialzo, nella parte retrostante, di installare un bastone appenderia, cosicchè anche in questo doppio vano lo spazio è stato sfruttato al 100%.
Ecco un’altra immagine dell’armadio a muro di Chiara e Francesco attinente a questo vano, e la seconda invece, con portatantaloni e cassettiera, di cui abbiamo precedentemente parlato, già in corso d’uso.
A presto (al terzo post). Sergio.