Gli Armadi ad angolo o armadi angolari sono un mal di testa?
Puoi trovare un piccolo video su questo progetto, “Armadio ad angolo, una pratica soluzione”, sulla nostra pagina “Video e Commenti“.
Diciamo la verità, molto spesso si. In questi casi, cioè quando ci si vede costretti a pensare ad un armadio ad angolo, si pensa sempre a non sprecare lo spazio e fare una buona ottimizzazione dell’angolo trovando le migliori soluzioni di accessibilità a tutti gli angolini che mai potremmo permetterci di perdere, non è così?
In più, altro lato dolente, molto spesso gli armadi ad angolo mostrano fianchi con ingombri piuttosto imbarazzanti.
Potreste quindi trovarvi nella condizione di far realizzare un armadio ad angolo, un armadio su misura ad angolo, e avere molte perplessità sulla buona riuscita, sulla effettiva e pratica possibilità di utilizzare al meglio l’angolo.
Se vi trovate in questa eventualità non perdervi la soluzione intelligente che questo articolo mostra per gli armadi ad angolo.
Soluzione intelligente per Armadi ad angolo.
Per questo progetto per un armadio ad angolo in lavanderia abbiamo ideato una risoluzione che permette di portare fuori il contenuto dell’armadio e contemporaneamente invita ad entrare dentro l’armadio per accedere comodamente al contenuto più remoto e nascosto. Nessuno spazio viene sacrificato, nessun angolino è faticosamente raggiungibile.
Una colonna estraibile con appenderia frontale e ripiani interni. La totale estrazione della colonna crea uno spazio vuoto interno all’armadio nel quale è possibile introdursi per azionare la fuoriuscita di una appenderia scorrevole alta e, sotto, di un vassoio estraibile con un’altra appenderia sottostante.
Per quanto riguarda gli aspetti più propriamente attinenti il lato estetico degli armadi ad angolo, la questione principale, quasi sempre sta nell’ovviare all’ingombro visivo del fianco tronco, o come spesso si vede e secondo me è anche peggio, smussato.
C’è una buona notizia che si prende poco in considerazione e che con l’approccio tecnologico ai mobili su misura di Marcaclacsistema è praticabilissima. Semplicemente è possibile non interrompere l’armadiatura e incorporare nel mobile quegli impedimenti, porte, finestre, caloriferi che lo vorrebbero troncare.