Armadi polifuzionali
Gli Armadi Polifunzionali, sono mobili che assolvono a più funzioni contemporaneamente: armadi-libreria, armadi-studio, armadi-letto, oppure anche volendo, armadi cucina, cucine isola, cucine-tavolo e qualsiasi altra polifunzionalità gli si voglia attribuire.
Sono mobili che si articolano liberamente nello spazio anziché essere addossati alle pareti e sfruttando la doppia bifaccialità del PSE1 (profilo strutturale1), si sviluppano su più lati offrendo la possibilità di suddividere lo spazio e creare aree con destinazioni funzionali diverse. Naturalmente per creare queste particolari soluzioni di arredo è necessarrio disporre di spazi adeguati, generalmente open space o stanze di grandi dimensioni.
Armadio Bifacciale
Un’altra possibilità di esprimere la libertà e la duttilità di realizzare soluzioni e mobili su misura ci è data quando è possibile intervenire già in fase di progettazione muraria o di ristrutturazione di un ambiente. In questo caso, volendo, si può considerare nella suddivisione degli spazi, l’installazione di un armadio bifacciale. Questo Mobile Evoluto Marcaclacsistema, debitamente progettato, predisposto e insonorizzato, fungerà da interparete attrezzata e contemporaneamente delimiterà e servirà due stanze divise e attigue.
Armadi, cucine, librerie, tutti i Mobili Evoluti a misura Marcaclac, possono divenire soluzioni ibride, fortemente caratterizzate, funzionalmente ineccepibili e ambientalmente corrette.