Quale alternativa all’armadio in mansarda?
Aaah quel meraviglioso e, a volte, problematico spazio mansarda . Come utilizzare al meglio tutto lo spazio in mansarda?
La scelta migliore, naturalmente, è sopratutto in funzione di cosa va stoccato, quali sono le cose o i capi che andranno conservati nella nostra mansarda. E non è sempre detto che un armadio sia la scelta migliore.
In questo momento mi riferisco soprattutto alla parte più bassa di mansarda. Quella difficile più difficile da raggiungere e che generalmente si tende a chiudere, nel modo più semplice, con ante e attrezzare con ripiani.
Per non perdere quella parte poco agevole, sfruttarne lo spazio e raggiungere agilmente quanto in essa contenuto, la soluzione più naturale è quella di optare per un armadio mansarda. Ma non un comune armadio mansarda, intendo un mobile evoluto dalle profondità elevate. In questo caso la Tecnologia marcaclacsistema è davvero prodigiosa e imbattibile. Con i suoi carrelli estraibili dimensionati e attrezzati ad ohc un armadio mansarda può far fronte a qualsiasi esigenza di stoccaggio e risolvere brillantemente la penalizzazione spaziale delle mansarde.
Infatti quasi sempre le progettazioni di mobili e arredi per mansarda di cui ci occupiamo riguardano armadi in mansarda. Ma vorrei qui mostrarvi come, in questo caso la faccenda si sia risolta differentemente.
Cassettiera in mansarda? può essere per voi?
Che ne dite di questa cassettiera da mansarda? Si sviluppa su tutta la lunghezza di una parete e l’effetto visivo ottenuto non mi spiace affatto. Naturalmente i proprietari di questa bella mansarda disponevano di un grande armadio per riporre abiti giacche e maglioni. Ma la loro abitudine è quella di piegare accuratamente le camicie e questa lunga cassettiera ci è sembrata una buona soluzione.
Caratteristiche della cassettiera:
Vorrei portare la vostra attenzione in particolare su un paio di cose:
- l’aderenza massima allo spazio che la Tecnologia Marcaclacsistema garantisce. I profili montanti vengono installati praticamente contro al muro. E i profili intermedi servono contemporaneamente due lati della cassettiera.
- il top della cassettiera aderisce perfettamente alla conformazione della trave. Così come la parte terminale dei fianchi sia stata sagomata per incorporare lo zoccolino.
- ultima cosa, ma ormai neppure più degna di segnalazione, questa cassettiera è stata costruita con materiali senza Formaldeide.