Salute: Zero Formaldeide, Zero emissioni
Marcaclac con Mobili Evoluti realizza la prima linea di mobili autocertificata in classe FF”,“Formaldehyde-Free”. Unica alternativa totalmente priva di Formaldeide all’impiego del legno massello.
Pannello Multistrato senza Formaldeide
Stand Marcaclac Eco-Abitare 2010.
Gli orientamenti di legge
La Legge in materia di pannelli per il settore arredo, con decreto (D.M. 10.10.2008) tutt’ora in vigore, classificando i manufatti in CLASSE E1 tollera una presenza di Formaldeide non superiore al valore di 0,1 ppm (0,124 mg al metro cubo). Relativamente però ai metodi di rilevazione sul tasso di presenza di Formaldeide nei mobili, ci risulta non essersi ancora raggiunto un definitivo accordo.
La proposta Marcaclac per Mobili Evoluti
Per una maggiore e totale tranquillità, Marcaclac per la realizzazione dei Mobili Evoluti ha deciso di superare la questione e realizzare i Mobili Evoluti in completa assenza di sostanze Tossiche. In particolar modo esenti da FORMALDEIDE aggiunta. A tale scopo abbiamo lungamente selezionato fornitori di pannelli multistrato in possesso, oltre alle certificazioni d’uopo sui legnami, anche di certificazioni sui collanti impiegati per assemblare gli strati che vanno a costituire lo spessore dei pannelli multistrato che attestino la totale e rigorosa assenza di Formaldeide aggiunta. Si parla di Formaldeide aggiunta in quanto una piccolissima quantità è naturalmente presente nel Legno.
Pannellino Pure Bond