la connessione è sempre una questione nodale. Negli stessi rapporti umani: relazionali, di lavoro, ecc., ” la connessione”, la passsione condivisa, l’amore condiviso, l’unità d’intenti, l’empatia e così via, consente spesso di raggiungere obbiettivi straordinari.
Così è anche per la Tecnologia brevettata MARCACLACSISTEMA. L’EG (elemento di giunzione): anima e cuore di marcaclacsistema. costituito da una pressofusione in alluminio, è dotato di una geometria per certi versi speculare ai Profili Strutturali PSE1 e PSE2 PSE3 che dovrà connettere.
L’ancoraggio ai profili, che permette la realizzazione degli scheletri marcaclac, è di tipo meccanico. Il posizionamento dell’ EG su qualsiasi faccia e qualsiasi punto dei profili, conferisce al sistema la modalità costruttiva “continua” e “modulabile” , in luogo di quella “modulare” tradizionale.
Il bloccaggio dell’EG avviene tramite viti e tassellini speciali in acciaio, facilmente separabili dal corpo in alluminio pressofuso, per un corretto riciclo, garantisce una connessione solidissima e stabile. Formiamo così degli scheletri portanti, che utilizzando pannelli senza sostanze tossiche, ci permettono di creare dei mobili su misura, che sfruttano al massimo gli spazi nelle nostre case e soprattutto non emettono formaldeide.