Prove di colore per un armadio su misura in stile costruttivista.
O forse, in questo caso, dovrei meglio specificare “armadio a muro”, su misura. Naturalmente tutti i mobili Marcaclac realizzati con Tecnologia Marcaclacsistema sono “su misura” e in fondo anche “a muro”, ma esistono numerose varianti e possibilità di intendere quest’ultima accezione. A volte si fa confusione e a questo proposito creerò una nuova pagina titolata “armadio a muro” di prossima pubblicazione che vi invito a visitare.
Torniamo al progetto per l’armadio in questione, l’armadio a muro andrà collocato nello studio di Mario, un abile progettista, a mio avviso, prematuramente in pensione. Autentico appassionato del più puro stile e design costruttivista, Mario lo è a tal punto che, oltre a possedere pezzi di design, ha progettato e costruito personalmente, seguendo questo stile, con molta coerenza e ottimo risultato, i mobili e gli arredi della sua bella abitazione. Questa è la splendida lampada che sovrasta il tavolo da pranzo.
E questa l’ originale cucina realizzata con tubi innocenti colorati di rosso e la lampada in stile.
L’armadio a muro che abbiamo progettato per il suo studio incorporerà una libreria a ponte già presente nella stanza, con la quale dovrà integrarsi pur differenziandosi. Ecco uno schizzo e i disegni tecnici fatti come sempre, con grande passione e rigorosamente a mano, da Sergio.
E ora augurandomi di avvicinarmi alle aspirazioni compositive e cromatiche di Mario, sono molto onorata di proporre alcune prove di colore per quello che sarà il suo, rigoroso squillante e divertente armadio a muro in stile costruttivista.
Naturalmente le possibilità di definizione di colore sono pressoche’ infinite. Qui sotto sei ipotesi con varianti di colore e abbinamento e per una migliore visibilità, le stesse prove viste singolarmente in una dimensione maggiorata.
Seguiteci per conoscere gli esiti di questo stimolante progetto.