L’armadio in mansarda “UNICOsenza” Marcaclac di Chiara e Francesco, è piuttosto particolare: naturalmente a muro, ovviamente su misura, dotato di numerosi e speciali accessori come sempre progettati ad hoc per soddisfare tutte le loro esigenze.
Il soffitto della loro mansarda è a doppio spiovente, l’armadio si sviluppa ad angolo su due profondità diverse, il vano di installazione lungo i lati più bassi dei due spioventi risulta piuttosto basso e per questo motivo è stata fatta la scelta di aumentare al massimo le profondità per non pregiudicare la volumetria di stoccaggio totale dell’armadio.
Per approfondire i vari dettagli, e non annoiarvi, ho fatto la scelta di suddividerli in più post. Questa è la ragione per cui l’articolo è titolato primo post, ne seguiranno altri con altre foto e informazioni.
Francamente, non so da che parte cominciare. Direi di procedere tecnicamente da sinistra a destra, affrontando per l’appunto il primo doppio vano dotato di cassettiera e portapantaloni.
Come sempre, in fase progettuale si decide di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile. Infatti su un lato la nicchia misura cm. 77 di profondità e ciò ci consente di installare cassetti e porta pantaloni di grandissima capienza (3 cassetti in cm. h 12-15-20x100x75 prof. e porta pantaloni portata minima 40 paia).
I materiali per gli interni sono come sempre realizzati con pannello 3 strati in abete, i fondi cassetti sempre 3 strati da derullato di faggio di ns manifattura e la finitura con Sapone di Marsiglia.
Il tutto assolutamente NO TOXIC.
Ora qualche immagine eee…. al prossimo post. Ciao Sergio.