In fondo l’idea è davvero semplice: un sistema “continuo” per costruire mobili, ideato in modo tale che essi siano perfettamente su misura in tutte le coordinate spaziali: altezza, lunghezza e –interessantissimo- la profondità. Ci torneremo sopra.
Si tratta di realizzare con dei profili in alluminio sezionabili alla misura desiderata, delle gabbie, come le chiamavo all’inizio o scheletri portanti, assemblati con il giunto speciale “EG” fulcro e cuore dell’invenzione.
Naturalmente ci sono altri piccoli accessori, reggi ripiani, reggi mensola, guarnizioni, carrelli per ante scorrevoli creati ad hoc, ma l’idea marcaclac, il clac è il giunto EG che consente di costruire scheletri.
Gli scheletri in alluminio hanno molte peculiarità:
· consentono di aderire con precisione alle misure richieste (su misura ideale).
· si trasportano sotto forma di profili (risparmio di spazio).
· si assemblano facilmente e velocemente (risparmio di tempo e fatica).
· divengono strutture portanti solide e leggere, sono neutri, quindi ideali per più ambientazioni: casa, ufficio, esterni, volendo barche e roulotte (semplificazione).
· sono vestibili e personalizzabili con materiali e finiture diversi (duttilità).
· consentono di realizzare mobili di ogni tipo: armadi, cabine armadio, cucine, soprattutto mobili contenitori e, per questioni di convenienza, meglio di grandi dimensioni (universalità).
· I mobili non necessitano di divisori interni (potenziamento dello spazio).
Io ci ho creduto, ho accettato la sfida di poter avere (forse sono stata la prima!) un armadio sospeso! Mi piaceva l’idea di avere un armadio fuori dagli schemi e che fosse sospeso in aria, staccato dal pavimento e appeso al sofitto come se fluttuasse nell’aria. E così è nato il mio nuovo armadio grazie a marcaclac. E’ bello, funzionale ed eclettico perchè ogni lato assolve ad una funzione diversa ma precisa:
– un lato armadio con ante scorrevoli
– un lato libreria con mensole a vista
– un’estremità con uno specchio
– un angolo scrivania con allacciamento eletrico per pc e luci
Insomma più che un armadio è un’oasi di servizio! Estremamente estetico ed originale, che era esattamente quello che cercavo!
Non posso che dire BRAVI a Susy e Sergio ai quali auguro un 2009 pieno di nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere! e soprattutto tante tante nuove gratifiche assolutamente meritate!
Ehi Angela, proprio tu…che strano effetto ritrovarti qui.
Si hai ragione, il tuo è stato proprio il primo armadio polifunzionale che abbiamo realizzato. ricordo ancora l’emozione del particolare montaggio, come fosse il varo di una nave dentro la tua accogliente mansarda.
La soddisfazione più grande per noi sono state la tua disponibilità e la fiducia accordata su un progetto così ambizioso e inusuale che ci ha dato la possibilità di testare la straordinaria duttilità di marcaclacsistema.