Mobile lavanderia
Solo un mobile lavanderia? Ma dai?! Già non è poco averlo, ma quando si tratta di utilizzare al meglio lo spazio è necessario far miracoli!
E allora ecco qua!
Mobile lavanderia si certo, ma non solo. Nel senso che contiene e nasconde gli elettrodomestici approntati all’uopo. Ma oltre all’attrezzatura e macchinari necessari al lavaggio domestico della biancheria … questo mobile lavanderia è anche: appendiabiti, ripostiglio, scarpiera, porta scope e aspiratori, ricovero di valigie borse e sacchetti e ogni altra cosa che è meglio non lasciare in bella vista. E quando è chiuso nulla rivela sulla sua importante e insospettabile funzione.
Attrezzare intelligentemente gli spazi
Il mobile lavanderia, mobile su misura naturalmente, è stato progettato e fabbricato per un piccolo appartamento milanese. E’ stato posizionato in una nicchia piuttosto grande, attigua all’ingresso e alla zona cucina, con affaccio sul piccolo locale living. E proprio considerando le ridotte dimensioni e la necessità di utilizzare al meglio tutto lo spazio che ci siamo occupati della progettazione di quasi tutti i mobili della casa.
Questo infatti è il terzo mobile realizzato per la giovane coppia, dopo la “Grande Cucina in un piccolo spazio” e “L’Armadio a muro su misura elegante e lunghissimo” . Abbiamo anche realizzato dei piccoli video su questi progetti: sulla Grande cucina, e sul Lunghissimo Armadio.
Un progetto generale che ci ha permesso di esprimere al meglio le potenzialità del nostro approccio tecnologico e funzionale dell’arredo di uno spazio che ci ha molto appassionato e, insieme ai committenti, ci rende pienamente soddisfatti.
Costruzione del mobile lavanderia
Abbiamo predisposto una leggera struttura nella nicchia a muro, naturalmente costruita con Tecnologia MarcaClac. Suddivisa in due vani da attrezzare liberamente in base alle necessità. Sull’anta del vano che ospita lavatrice e, sopra, asciugatrice, sono stati installati due cesti per la biancheria sporca. Colori chiari e colori scuri pronti per il lavaggio.
Nell’altro vano spazio per tubo appendere abiti in corso, comodissimo, indispensabile vicino all’ingresso! Un piccolo ripostiglio e sull’anta una scarpiera molto capiente.
Nei vani superiori tantissimo spazio per riporre cose e cosone e cosacce di uso sporadico. Chiusura del vano soppalco con anta vasistas. Per garantire un comodo e separato accesso a tutti i vani sono state previste diversi sportelli di apertura montati con le affidabilissime cerniere di BLUM ad apertura a 170°.