Armadio a muro sopra un vano scala.
Ecco un altro armadio a muro questa volta installato sopra un vano scala. E’ il secondo dei tre armadi a muro su misura realizzati per la stessa abitazione. Nel precedente articolo le immagini del primo armadio adibito a guardaroba installato in una camera da letto.
In una camera attigua destinata agli hobby sono stati inseriti altri due armadi a muro Marcaclac. Entrambi su misura posizionati uno di fronte all’altro e ognuno con delle particolarità. Quello che vi mostrerò in questo articolo è installato per l’appunto sopra il vano scala che, precedentemente al montaggio del nostro armadio, era aperto fino al soffitto della mansarda. Questa soluzione oltre ad essere estetica permetterà di ricavare un contenitore di grandissima capienza.
L’armadio e la sua particolare collocazione
La stanza che ospita gli armadi è molto particolare e scenografica. A pavimento una piattaforma rettangolare in cristallo sorretta da una minimale e colorata struttura metallica crea un effetto ottico di spaesamento. L’armadio installato sopra la scala è posizionato, utilizzando sul lato anteriore, il muretto, che fungeva da ringhiera, tinteggiato in rosso lacca.
L’alto armadio dirimpettaio a questo, altrettanto molto capiente è dotato di un incredibile marchingegno, su quale verrà installata frontalmente una TV di 75″, che permetterà di raggiungere il vano retrostante senza sacrificare spazio interno all’armadio. Ma ne parliamo in un prossimo articolo.
Dimensioni e attrezzatura:
mm. 3200x950x2590-1515h
Gli interni dell’armadio sono stati per lo più attrezzati con ripiani posizionabili all’altezza desiderata. Il modulato più basso è dotato di un’anta attrezzata con scarpiera.
La scarpiera sull’anta interna dell’armadio a muro.
Probabilmente conoscete già questa particolare soluzione che nella progettazione dei mobili evoluti spesso ci viene richiesta. La semplicità e la leggerezza di questa scarpiera non compromette la sua comodità. I fori nei piccoli ripiani realizzati in multistrati di betulla per la collocazione delle calzature femminili con i tacchi permettono di ordinare visivamente le scarpe e di recuperare spazio contenitivo.
Del terzo armadio realizzato per questa originale casa torneremo a parlarne prossimamente quando l’armadio, che è già stato installato e anche forse riempito, verrà completato con il grande schermo Tv.
Grazie ad ognuno di voi che ci seguite nonostante la nostra poca propensione social! Passate ancora dal Blog Marcaclac! Sergio nonostante la torrida estate è spesso rintanato nel suo regno di invenzioni … E conoscendo la passione che lo anima non mi stupirei se tra poco ne sfornasse un’altra delle sue!