La C.P.(Curvatura Profili) di Lecco, e precisamente nella persona di Massimiliano, ha superato se stessa, riuscendo a piegare il nostro profilo “PSE1”, con un raggio di 120mm.
Certo, con successo, già nello scorso ottobre, aveva realizzato per noi le piegature dello stesso profilo, per gli omini darwiniani di Innovation Circus, poi installati nei punti nevralgici di Milano, ma i raggi di piegatura erano molto più ampi.
La ragione di questo test à stata una un ulteriore sfida di marcaclacsistema per poter dimostrare il suo impiego anche in applicazioni molto speciali.
Qualche esempio:
1. Da tempo andiamo dicendo che una delle caratteristiche tecniche di”UNICOsenza“, il nostro armadio a muro rivoluzionario, ha un aderenza millimetrica, alle pareti e ai soffitti dei vani dove viene installato. Soprattutto nei vecchi edifici, capita che le pareti siano raccordate ai soffitti con un raggio anche molto stretto. In questi casi, costruendo un armadio su misura a muro tradizionale è pressochè impossibile svilupparlo fino a soffitto a causa di questo raccordo e si riccore così alla solita fascia di tamponamento. Di contro, marcaclacsistema, integrandosi perfettamente alla forma, risolve brillantemente anche in quest’occasione il problema.
2. Nella realizzazione di imbottiti (divani e poltrone), di cui abbiamo già illustrato le varie problematiche in articoli precedenti, posssiamo sostituire i bracioli a spigolo, fastidiosi e pericolosi, con bracioli raggiati, più sobri e confortevoli.
3. Altre applicazioni? Ci stiamo pensando.