Armadi, estetica e funzione.
Riprendiamo l’argomento interrotto ieri alla proposta di un ipotetico mobiliere ad un ipotetico cliente.
Se si conviene che un armadio per dimostrarsi efficiente e bello, deve essere come quello che vediamo esposto nel negozio dove decidiamo di acquistarlo, e cioè che corrisponda alle misure della nostra stanza, azzardiamo una altrettanto ipotetica conclusione: dobbiamo pagare tanti soldi.
Con la proposta “UNICOsenza“, l’armadio a muro rivoluzionario di Marcaclacsistema, l’aderenza millimetrica alle pareti e al soffitto di qualsiasi stanza è garantita.
Obbietterete che facendolo realizzare da un esperto falegname, come del resto aveva proposto l’intraprendete nonchè ipotetico mobiliere, otterrete il risultato identico.
Volendo precisare: innanzitutto la ricerca di un esperto falegname, al giorno d’oggi, somiglia un pò a quella di Diogene con la lanterna; in secondo luogo costruire oggi, come ieri del resto, un armadio a muro in modo tradizionale e qualitativamente accettabile, comporta tempi di realizzazione e consegna piuttosto lunghi, e cosa più importante è molto caro.
Non occorre essere grandi esperti: pressochè tutti sanno come è fatta la struttura portante di un armadio. X numero di spalle (o fianchi), X numero di basamenti, X numero di cappelli, X numero di schienali (o fondi). Tutti questi elementi, dopo avere eseguito un piccolo progetto o disegno, dovranno essere realizzati uno ad uno dall’esperto falegname. Ciò che i meno esperti forse non sanno è che ognuno dei suddetti elementi subirà un lungo e meticoloso processo di lavorazione e movimentazione che qui sarebbe troppo lungo elencare.
Perchè “UNICOsenza” di Marcaclacsistema è un armadio a muro rivoluzionario?
Perchè un semplice, solido, leggero, autoportante, riutilizzabile e soprattutto economico telaio in alluminio svolge in modo sorprendente le stesse funzioni degli elementi esposti in precedenza, anzi, basta solo installarlo più lontano dalla vostra parete di fondo per ottenere dal vostro armadio una capienza straordinaria.
A questo proposito, vi invito a visitare il blog in questi giorni, un video da noi realizzato con un modellino ve lo dimostrerà.
P.S.: nei prossimi giorni spiegheremo il significato di “UNICOsenza“.