MarcaClacSistema a Maker Faire una bellissima sorpresa!
Ecco la struttura di 8 metri che Sergio ha progettato e costruito per Maker Faire:
scala 4 funzioni, come lui la chiama, con armadio mansarda, armadio con tavolino estraibile e cucina. Esempi di Mobili Evoluti
Si decisamente! Interessante curioso imprevedibile, bello anche molto divertente.
La nostra Tecnologia MarcaClacSistema ha suscitato molto interesse e attratto l’attenzione di molti maker, bricoler, inventori e semplici curiosi di tutte le età.
Questa foto riprende Gabriele, un giovanissimo e promettente maker, mentre monta MarcaClacSistema senza aver avuto nessun suggerimento da parte nostra. Gabriele è nipote del signor Armando, un autentico falegname che costruisce i mobili in modo tradizionale, che si è detto entusiasta e disponibile a sperimentare l’applicazione di MarcaClacSistema per i suoi progetti.
C’è stato un imperdonabile disguido organizzativo: sulla scritta segnaletica che serviva a denotare il nostro stand C34 e C35, non compariva Marcaclac, e conseguentemente anche su tutte le pubblicazioni della manifestazione il nome della nostra azienda rimarrà un fantasma. Al suo posto troneggiava “Sergio Cattaneo” emerito sconosciuto ai più e il titolo della nostra installazione “metti uno scheletro nell’armadio”.
Nonostante questa non trascurabile svista abbiamo ricevuto molta attenzione curiosa e divertita. Molti contatti con persone interessate ai mobili per casa propria, ma anche diversi professionisti di settore che si son detti interessati a sperimentare l’utilizzo della Tecnologia.
Alla fine ci siamo portati anche un divanetto e un piccolo banco dimostrativo con profili, giunti e cacciavite per permettere di sperimentare praticamente la semplicità di MarcaClacSistema.
Tre giorni intensi e appaganti. Claretta, tornata appositamente dalla Danimarca ha dato un considerevole aiuto sia durante la preparazione all’evento con il pre allestimento fatto in Workshop, sia durante la manifestazione fra una conferenza e l’altra e le visite alla scoperta di realtà sconosciute. Inoltre, evviva!, si sta occupando di allestire il nostro sito in inglese, Marcaclac.com. E’ stato bello condividere con lei tutti i momenti, fatiche e soddisfazioni, Sergio ed io siamo molto felici e riconoscenti.