Un Armadio mansarda particolare.
Un grande spazio in mansarda. Due ragazzi che crescono e desiderano la loro autonomia e un armadio contenitore individuale per ognuno dove riporre le proprie cose.
La soluzione:
Un armadio mansarda che divide e serve due camere contemporaneamente. Si, un armadio divisorio con accesso bifacciale a doppia profondità. Senza costruire pareti in cartongesso, senza perdere spazio anzi potenziandolo, senza l’immissione di sostanze tossiche, e la possibilità di personalizzare tutte le attrezzature interne.
Naturalmente, già lo sapete, come sempre si tratta di un Mobile Evoluto strutturalmente costituito con Tecnologia Marcaclacsistema con scheletri riutilizzabili.
Per suddividere lo spazio di questa ampia mansarda e creare due ambienti separati e autonomi abbiamo proposto varie soluzioni. Alla fine il progetto più convincente è stata questo: un armadio divisorio bifacciale posizionato in prossimità della salita della scala con uno sviluppo parallelo ad essa. Per evitare un eccessivo impatto volumetrico del fianco dell’armadio mansarda abbiamo costruito un armadio con due differenti profondità. La parte addossata alla parete perimetrale è larga il doppio della coda che lo segue, mantenendo comunque l’apertura bifacciale.
Armadio mansarda bifacciale due altre particolarità:
-
Oltre, naturalmente, ad avere l’accesso all’armadio da entrambi i lati, non è dotato di schienali divisori fra le due parti. Questa trovata, ottima idea proposta dalla intraprendente cliente, oltre a una, purché minima, riduzione degli ingombri, consente risparmio di quattrini, una miglior ottimizzazione dell’uso dei contenitori e, aprendo le ante, anche una miglior circolazione d’aria tra i due ambienti.
-
Per una totale separazione dei due ambienti, qualora in un secondo momento si desiderasse farlo, in fase costruttiva dell’armadio abbiamo previsto una possibilità di aggancio all’armadio di una porta di chiusura che dividerà completamente lo spazio ottenendo, a tutti gli effetti, due camere separate.
Attrezzatura e utilizzo funzionale dello spazio interno:
-
Appenderie parallele a soffitto
-
Ripiani e ringhierine disorie regolabili millimetricamente in “Z”
-
Porta pantaloni estraibili
-
Cassettoni estraibili nella zona più bassa (- disagevole togliere e riporre)
-
Apertura delle ante, dove possibile, a 160°
Dimensioni, materiali e finitura:
cm.
Multistrati ad incollaggio soia (IBL – ToroCompensati) e finiture con vernici naturali (Biofa).